È arrivato il momento di sostituire i pneumatici con quelli estivi

Il 15 Aprile scade l'obbligo di gomme invernali, o di catene, a bordo del mezzo.  Ricordati che è il momento per cambiare le gomme e  in questa occasione puoi decidere se lasciare i tuoi pneumatici invernali/estivi presso il nostro deposito cosi avrai più spazio in garage o in cantina .

Le tue gomme sono conservate in modo ottimale e non devi preoccuparti più di niente, alla scadenza ti avvisiamo noi con un messaggino su WhatsApp. e prendiamo un appuntamento a te più idoneo per  la sostituzione.   

E  ricorda il DEPOSITO PNEUMATICI da noi è GRATUITO!

Come riconoscere le gomme invernali da quelle estive?

Le differenze tra i pneumatici estivi e gli invernali sono concentrati nel battistrada. Quello dei primi ha tasselli pieni, senza intagli, così da risultare rigidi e trasmettere senza ritardi i comandi dello sterzo. Le gomme invernali, invece, si riconoscono a colpo d'occhio perché la scolpitura è disseminata di lamelle, i sottili intagli che formano così numerosissimi spigoli che fanno presa sulla neve.

SCONTI SU TUTTE LE MARCHE DI PNEUMATICI! PREVENTIVI GRATUITI !

TEL.010 83685297/ 010 8469253  Cell. 3343813511, anche su WhatsApp

Prenota subito il tuo cambio gomme, chiama o lasciaci il tuo numero e ti contatteremo noi!


Gommista e vendita cerchi in Lega

Officina Valle offre anche un servizio gommista , occupandosi della vendita e montaggio di pneumatici di tutte le marche. Grazie al ricco ed aggiornato assortimento di pneumatici messi a disposizione siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. 

Presso la nostra sede avrai modo di trovare pneumatici appartenenti alle migliori marche del settore: GOODYEAR- MICHELIN- KLEBER-PIRELLI-HANKOOK . Ricordiamo che il pneumatico è l'unico punto di contatto tra strada e il mezzo di trasporto quindi occorre installare pneumatici adatti al vostro veicolo, alla vostra guida e alle vostre esigenze di utilizzo per la sicurezza e la durata del pneumatico.Sappiamo quindi consigliarvi ed effettuiamo un servizio di manutenzione partendo da una corretta pressione ,che potete venire a controllarla presso la nostra officina in qualsiasi momento.La pressione deve essere coerente con le condizioni atmosferiche e di utilizzo , lunghi viaggi,carico o trasporto rimorchi(roulotte). 

I pneumatici troppo sgonfi si danneggiano sui bordi , i pneumatici troppo gonfi si danneggiano al centro . La pressione raccomandata dai costruttori di veicoli e dai produttori di gomme ottimizza i seguenti valori:

Durata del pneumaticoAderenza e tenuta di strada

Consumo carburante 

Capacità di assorbimento delle asperità e bassa rumorosità 


Altro punto importante è l'equilibratura del pneumatico cioè una corretta distribuzione del peso attorno all'asse di rotazione che premette di evitare vibrazioni,usura dei componenti delle sospensioni e sterzo,usura dei pneumatici. 
Tutto il nostro sapere in fatto di pneumatici è a vostra disposizione 
Mettiti in contatto con il nostro staff: saremo sempre al tuo servizio per aiutarti in ogni necessità e offrirti preventivi gratuiti!